15/01/2015

Scende la neve?

snow1

Non c'è storia di Natale che non sia ricoperta di neve, in quanto la coltre bianca rende qualsiasi atmosfera più magica. I bambini non vedono l'ora di riempirsene le mani, ignoranti di freddo pur di realizzare il loro primo pupazzo fai da te. E non importa che sia un pupazzo gelido e ciccione, perché avrà una pancia caldissima tira-abbracci.

Ad aspettare che la neve scenda dal cielo per riempire i giardini e le strade non sono solo i piccini, ma anche mamma e papà, per i quali tutto diventa più romantico. I ragazzi per le strade si prendono a palle di neve, anche i cani si divertono giocando nei parchetti con i loro padroni, correndo per raggiungere bastoni sferici che pur annusando non ritrovano nella terra su cui si sono frantumati. Sportivi e non ci scivolano sopra in montagna. Proprio nessuno sembra sentire il freddo che l'accompagna, anzi tutti ne aspettano l'arrivo…

Ma ancora nelle grandi città italiane, naso all'insù, non si è visto nemmeno un fiocco. Noi l'aspettiamo fra le calde pareti di casa.

E forse la neve arriverà domani…

Lascia un Commento

Scrivi un commento
Nome
Email
Commento