05/09/2014

Lettere di legno Shabby chic

shabby1

Le lettere di legno possono diventare un complemento d’arredo di una stanza decorata in stile Shabby Chic. Basta un sapiente tocco di vernice per dare alla lettera quel tono di stile anticato capace di donare un mood romantico all’ambiente e creare la rinomata atmosfera provenzale e sognante. Come?

Letteredilegno.com vi offre una grande scelta in termini di dimensioni e font. Per quanto riguarda i materiali avete due possibilità: MDF e multistrato. Come avevamo suggerito nel nostro articolo con le indicazioni per colorare le lettere di legno, il materiale migliore in questo caso è l’MDF. Dipingete la vostra lettera e successivamente rendetela Shabby, ovvero trasandata, lavorandola con della carta abrasiva. Non esagerate, il decoro Shabby chic vuole essere un po’ trascurato per natura, ma senza perdere in naturalezza… Per eliminare la polvere di levigatura si utilizza un panno umido e, se si desiderasse preservare la lavorazione superficiale, conviene verniciare con una pittura trasparente all’acqua. I colori prediletti dallo stile Shabby Chic sono quelli chiari, quindi il bianco e tutte le tonalità pastello dalle tinte molto chiare.

Grazie al vostro tocco personalizzato e alle nostre lettere di legno potrete dare un look originale alle vostre stanze. Il risultato sarà un ambiente accogliente e un po’ rustico, ma al tempo stesso raffinato e frizzante.

Avete dubbi o vostri suggerimenti Shabby chic? Scriveteceli nei commenti… E per i più pigri vi ricordiamo che al nostro indirizzo mail info@letteredilegno.com siamo pronti ad accogliere qualsiasi richiesta di personalizzazione!

Lascia un Commento

Scrivi un commento
Nome
Email
Commento