01/04/2014

Imparare l’alfabeto disegnando

1_CatLe lettere dell'alfabeto prendono vita grazie ad una app disponibile per iPad e iPhone. Drawnimals è pensata per allargare i confini dei nostri dispositivi elettronici e incoraggiare i bambini a imparare le lettere dell'alfabeto giocando. Come? Con gli strumenti più consoni allo scopo, ovvero carta e penna. Ecco come funziona.

Mettti il tuo ipad su un foglio di carta o una superficie su cui disegnare

Dopo aver posizionato il tablet o il telefono su una superficie per disegnare ci si arma di matita e si seguono i suggerimenti mostrati dall'app sullo schermo. 

disegna attorno all'iPad come viene mostrato sullo schermo

Il bambino potrà ricopiare i tratti tipici degli animali sulla carta e uscendo letteralmente dallo schermo digitale sarà incoraggiato a pensare fuori dagli schemi convenzionali. 

Premi play per mostrare l'animale associato alla letteraDopo aver completato il disegno si tocca lo schermo, che rivelerà l'animale e una voce ne assocerà l'iniziale alla relativa lettera dell'alfabeto. 

Tocca lo schermo per una sorpresaToccando nuovamente lo schermo il muso/schermo si anima e l'animale lancia un verso. Con queste animazioni divertenti il bambino è così stimolato ad andare avanti e scoprire anche tutte le altre lettere dell'alfabeto.

L'applicazione è disponibile in cinque lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco. In questo modo può così diventare anche uno strumento utile per imparare la pronuncia delle lettere e i nomi degli animali in un'altra lingua. 

Drawnimals si può scaricare gratuitamente dall'apple store per tutta questa settimana.

Lascia un Commento

Scrivi un commento
Nome
Email
Commento